Concerto Natale, sul palco Patti Smith, Renzo Arbore e suor Cristina

Roma, 11 nov. (LaPresse) - Annunciati gli artisti italiani che faranno parte del cast della ventiduesima edizione del Concerto di Natale, lo spettacolo natalizio proposto in televisione in prima serata la sera della vigilia di Natale. A salire sul palco dell'Auditorium Conciliazione di Roma il 13 dicembre saranno Renzo Arbore, Dolcenera, suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondìa, Mariella Nava e per i più piccini, direttamente dal mondo dei cartoni animati, Le Winx.

Anche quest'anno, al Concerto di Natale non mancheranno importanti artisti internazionali. I primi confermati sono infatti la sacerdotessa del rock Patti Smith, che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris, la cantante e modella francese di origini africane Imany e ancora Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards che, per la prima volta, introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio.

Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest'anno, denominato "Niños de plomo" (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell'apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, intossicati dalla presenza di piombo nel sangue.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata