Con la dieta di Rocco DiSpirito, Whoopi Goldberg ha perso 16 chili

(LaPresse) - Sedici chili in meno sono tanti e cambiano completamente la fisionomia di una persona. Alla prima puntata della nuova stagione del programma americano 'The View' il pubblico stentava a riconoscere Whoopi Goldberg, che è finalmente tornata ad avere un corpo come ai tempi di 'Sister Act'.

Durante il programma l'attrice ha rivelato di seguire la dieta del celebre chef Rocco DiSpirito: non a caso il suo libro, 'Pound a Diet Day', è diventato subito un best seller negli Stati Uniti. Il regime alimentare proposto da DiSpirito, e studiato in collaborazione con un team medico, è di tipo mediterraneo e a bassissimo contenuto calorico per la prima settimana, circa 850 calorie nei giorni feriali e 1.200 nel weekend.

La settimana seguente, oltre a consumare più calorie, si cambia dieta, per fare in modo che il metabolismo non si abitui al nuovo regime alimentare evitando così, dopo il primo momento di euforia, di rimanere allo stesso peso per troppi lunghi giorni.

"Questo - ha detto lo chef - è uno dei motivi che fa scoraggiare le persone. Quando non si vedono dei risultati concreti, la gente riprende a mangiare recuperando subito i chili perduti nei primi giorni di dieta".

Whoopi Goldberg ha iniziato a seguire il metodo DiSpirito lo scorso novembre dopo aver visto gli ottimi risultati raggiunti da Sherri Shepherd. "Quando la vidi così in forma le chiesi: ma che hai fatto? Lei mi rispose che stava seguendo la dieta DiSpirito e io dissi subito: inizio subito anch'io".

Un suggerimento per le altre persone che vogliono perdere molto peso? "Non pensate di dimagrire tutto insieme e non state a pesarvi a ogni istante - ha detto l'attrice che ha anche smesso di fumare dopo 46 anni - Abbiate pazienza e i risultati arriveranno".

Marco Romani

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata