Coldplay: Mylo Xyloto potrebbe essere il nostro ultimo album

Londra (Regno Unito), 17 ott. (LaPresse) - "'Mylo Xyloto' potrebbe essere il nostro ultimo album". Lo ha annunciato Chris Martin, leader dei Coldplay alla rivista musicale 'Daily mail'. La band pubblicherà il quinto album realizzato in studio tra una settimana, il 24 ottobre, anticipato da due singoli: 'Every teardrop is a waterfall' e 'Paradise'. Parlando al 'Mail', il cantante ha detto di non poter immaginare al momento di realizzare un altro album con la band, date le grandi energie e il tempo impiegato per creare 'Mylo Xyloto'. "Tre anni di lavoro", ha aggiunto Chris, "in questo momento immaginare altro è impossibile".

Nel nuovo album anche una straordinaria partecipazione con Rihanna, con cui ha realizzato 'Princess of China'. "E' la storia di un ragazzo e una ragazza. La ragazza è Rihanna, ma ci è voluto un po' di coraggio per chiederglielo. Dopo uno spettacolo a Las Vegas, l'ho incontrata e le ho detto: Pensi sia possibile? Farfugliavo un po' come Hugh Grant", ha raccontato ad 'Nme' Chris Martin. Poi soffermandosi sul loro duetto: "Ha una voce straordinaria molto diversa dalla mia. Suona in modo nuovo, forse perché canta una canzone diversa da quella che siamo abituati a sentire da lei".

Il mercato della musica è ormai dominato da star giovanissime, come Adele e Justin Bieber, e i Coldplay sentono di dover competere con un'energia giovane: "Dobbiamo avere molta più energia da mettere nel nostro lavoro come fanno loro. Se è finita, è finita, lo posso accettare e vivere con questo. La cosa più importante - conclude Chris - è sempre quella di procedere come se ogni album fosse l'ultimo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata