Clooney lancia campagna di beneficenza per Natale in Scozia

Edimburgo, 14 dic. (LaPresse/PA) - L'attore di Hollywood George Clooney ha contribuito al lancio di una raccolta fondi per offrire da mangiare a migliaia di persone senza tetto in Scozia nel giorno di Natale. Clooney ha visitato Edimburgo il mese scorso e ha accettato l'invito del proprietario del negozio di panini Social Bite. In quell'occasione, l'attore ha registrato un video messaggio con il telefonino di un dipendente e lancia l'appello di contribuire ad aiutare gli altri donando 5 sterline. La campagna di beneficenza per Natale vede il sostegno del primo ministro scozzese, Nicola Sturgeon, e della leggenda olimpica Chris Hoy, il leader laburista Jeremy Corbyn e il comico Rob Brudon.

Josh Littlejohn, il cofondatore di negozio Social Bite che ha lanciato la campagna di Natale, ha detto che già l'anno scorso avevano raccolto abbastanza da poter disporre di un posto dove offrire un buon pasto. "Il nostro obiettivo è quello di fornire 800 pasti - ha spiegato Littlejohn - abbiamo raccolto 36mila donazioni provenienti da tutto il mondo e siamo stati in grado di dare da mangiare non solo nel giorno di Natale ma tutto l'anno".

"Quando George - ha proseguito Josh - ha visitato il nostro negozio il mese scorso, gli abbiamo chiesto di fare una donazione e speriamo, con una star internazionale, di avere ancora più donazioni così da poter aiutare ancora più persone".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata