Claudio Baglioni con 'Dieci dita' 14 concerti a Roma e Milano

Roma, 24 dic. (LaPresse) - Fine anno con Claudio Baglioni all'Auditorium Parco della Musica di Roma per poi andare al Teatro degli Arcinboldi a Milano a gennaio. 'Dieci Dita' è titolo e tema dei concerti, incontri ravvicinati tra artista e pubblico. Il cantautore si esibirà a Roma per sette serate dal 26 al 30 dicembre, e poi di nuovo il 2 e il 3 gennaio; sarà quindi a Milano per altre sette date dal 10 al 16 gennaio.

'Dieci Dita' come quelle che toccano i tasti di un pianoforte o pizzicano le corde della chitarra; dita che si raccontano e raccontano, che raccolgono e regalano emozioni.

È la nuova edizione, ma stesso spirito di quello che è stato l'evento musicale più intenso e appassionante del Natale 2011, con dieci sold-out consecutivi al Parco della Musica di Roma, per oltre 30mila presenze e l'impossibilità di accogliere tutte le richieste di un pubblico ogni sera più numeroso ed entusiasta.

Per dare a chi c'era la possibilità di tornare e a chi non c'era quella di godere di questo straordinario spettacolo, 'Dieci Dita', quest'anno raddoppia, tornando a Roma e incontrando per la prima volta Milano.

Sono appuntamenti diversi uno dall'altro, senza copione, senza scaletta, senza nessuno dei classici rituali dei concerti. Solo un grande artista, un palco vissuto come casa, le sue storie di musica e parole e il pubblico: mai così vicino.

Per ogni concerto sarà inoltre possibile acquistare anche esclusivi 'biglietti palco' che offriranno la possibilità di vivere la magia di un concerto unico da "protagonista" accanto all'artista, in una formula scenografica e una dimensione scenica completamente rivoluzionata, con il protagonista in mezzo al pubblico.

Chiunque acquisterà i biglietti online riceverà un ulteriore regalo, una card che fungerà da titolo di ingresso, diversa e personalizzata per ogni show, un vero e proprio "oggetto" da collezione.

Biglietti da 40 a 100 euro in vendita su TicketOne per le date di Milano, mentre quelle di Roma sono disponibili solo nei punti vendita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata