Cinema, Veronesi: Scritto prossimo film Pieraccioni,ora nuovo progetto

Sanremo (Imperia), 14 feb. (LaPresse) - "Mi sono preso un anno sabbatico lontano dal cinema, faccio la radio e sono al festival di Sanremo a fare il giurato. Ho scritto il film di Leonardo Pieraccioni che esce il prossimo Natale e sto scrivendo il mio prossimo film. Mi son divertito con Leonardo, devo dire che ancora a 50 anni mi piace, mi diverto, sono attaccato a questo mestiere come l'edera". Così Giovanni Veronesi a LaPresse. Il regista, che attualmente conduce su Rai Radio2 'Non è un paese per giovani, si trova a Sanremo anche in veste di membro della giuria del 65esimo festival.

Il regista toscano racconta in anteprima il suo prossimo progetto cinematografico, che vedrà la luce nel 2016. "Sto scrivendo un film che mi piace moltissimo, non mi capitava da anni di appassionarmi così tanto alla fase di scrittura, che ultimamente diventava sempre un po' sofferta, troppo lunga. Invece ora scrivo e mi piace davvero molto, ho un'euforia tipica di un ragazzino, sembro il bambinetto a cui hanno ridato il giocattolo dopo un po'".

Il regista svela qualcosa del nuovo film. "È la storia di un rapporto molto intenso tra padre e figlio. Prenderò due attori stranieri molto importanti, già contattati, trasportandoli in italia con la giustificazione che loro possano essere stranieri in Italia. Inizieranno le riprese a ottobre, uscirà l'anno prossimo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata