Cinema, scommettitori: 'Star wars VII' sarà film più visto in Italia

Milano, 14 dic. (LaPresse) - 'Guerre Stellari' arriva nelle sale cinematografiche tra due giorni: mercoledì 16 dicembre il debutto in Italia e venerdì 18 negli USA. I fan di tutto il pianeta vivono con impazienza l'attesa per il settimo episodio di Star Wars: 'Il risveglio della forza', ma i bookmaker di Stanleybet decidono di puntare su ciò che, stando alle premesse, si annuncia come una delle pellicole più viste nella storia del Cinema.

I bookies di Liverpool elencano oggi le quote dei probabili piazzamenti di Star Wars VII all'interno della speciale classifica dei film più visti al mondo e circa il piazzamento del nuovo episodio della saga ai botteghini italiani. Come film dal maggior incasso di sempre, il settimo capitolo di Star Wars è dato a 1,50; mentre come maggior incasso nel primo weekend di uscita la vincita è valutata 1,15. Infine chi scommetterà che Star Wars VII sarà in grado di infrangere il muro dei 3 miliardi di dollari di incasso, vincerà 1.8 volte la somma.

Nel caso in cui 'Il risveglio della forza' diventasse il miglior incasso in Italia nel 2015, record detenuto da un'altra pellicola di casa Disney, 'Inside Out', si potrebbe vincere 1.07 la posta. L'attuale classifica dei film più visti al mondo conta sul podio due film di James Cameron al primo e secondo posto: 'Avatar' e 'Titanic'. Tuttavia nessuna delle due pellicole è riuscita a superare i 3 miliardi di dollari di incasso, arrivando a guadagnare rispettivamente 2.787.965.087 e 2.186.772.302 di dollari. Mentre al terzo posto si è piazzata una pellicola del 2015: 'Jurassic World', con 1.668.912.312 dollari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata