Cinema, morta l'attrice Silvana Pampanini
La diva degli '50 è scomparsa a Roma all'età di 90 anni

Si è spenta al Policlinico Gemelli di Roma Silvana Pampanini. L'attrice, 90 anni, era ricoverata da tempo all'ospedale capitolino dove era stata operata d'urgenza in gravi condizioni lo scorso 25 ottobre.

Diva degli anni '50 e '60, dopo aver iniziato da Miss Italia ha lavorato con alcuni dei più grandi registi dell'epoca: da Monicelli a Risi, passando per Comencini. Al suo fianco ha avuto attori del calibro di Totò, Sordi, Mastroianni e Gassman. Sua l'interpretazione di una delle più celebri canzoni degli anni '50: 'Bellezze in bicicletta', brano del film di Carlo Campogalliani. L'ultimo suo lavoro come attrice è stato il film per la tv Tre stelle' del 1999, per la regia di Pier Francesco Pingitore.

IL RICORDO DI BARBARA D'URSO. "Una grande artista ma anche una donna di una simpatia e di una ironia rara.... Un'amica vera e genuina di tutti noi.... Che triste questa notizia..... Ciao Silvana!!! La tua stella non smetterà mai di brillare". Con questo messaggio e una foto sul suo profilo Instagram Barbara D'Urso ha commentato la scomparsa dell'attrice, ricordandola con affetto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata