Cinema, Luchetti: Farò film su vita Bergoglio prima di diventare papa

Roma, 16 lug. (LaPresse) - "Farò un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare Papa". È l'annuncio che ha dato oggi Daniele Luchetti nel corso del programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora', condotto da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. Le riprese del biopic su Papa Francesco inizieranno in autunno. "Dovrei cominciare a girare a metà ottobre in Argentina".

Il regista che tra gli altri premi, ha vinto cinque David di Donatello (miglior regista per 'La nostra vita' nel 2011, miglior sceneggiatura per 'Mio fratello è figlio unico' nel 2007 e per 'Il portaborse' nel 1991, miglior film per 'La scuola' nel 1995, miglior film d'esordio per 'Domani accadrà' nel 1988), afferma che c'è già un attore in lizza per il ruolo di Bergoglio da giovane. "Ho parlato con Rodrigo De La Serna, l'attore bravissimo de 'I Diari della Motocicletta'" svela.

L'opera sarà solo un film o avrà anche altre formati? "Farò una versione cinematografica e anche un film a puntate per la tv", ha detto Lucchetti a Rai Radio2.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata