Cinema, la Rai fa il conto alla rovescia per 'Il ragazzo invisibile'

Roma, 11 dic. (LaPresse) - Conto alla rovescia per l'uscita nelle sale cinematografiche italiane de 'Il ragazzo invisibile', l'attesissimo film firmato dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, in programma giovedì 18 dicembre. E in attesa di poter assistere alla proiezione della pellicola prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, Rai ha programmato una serie di eventi cross mediali dedicati al pubblico interessato a scoprire curiosità e a conoscere più da vicino i protagonisti del nuovo fantasy per famiglie.

Tanti gli appuntamenti, a partire da venerdì 12 dicembre alle 7.00 su Rai1, Salvatores si racconta a Rai Player.

Poi sabato 13 sarà il canale specializzato Rai Gulp protagonista degli approfondimenti proponendo alle 13.40, nel contenitore Gulp Music interviste e video alle tre Band vincitrici del concorso 'Una Canzone per Il Ragazzo Invisibile', mentre alle 18.30 un intervista al protagonista Ludovico Girardello sarà al centro del programma 'Storie di ragazzi'.

Martedi 16 dicembre RaiRadio2 propone all'interno di 'Non è un Paese per giovani', in onda alle 12.00, l'intervista al regista Gabriele Salvatores.

Mercoledì 17 dicembre sarà Max Giusti a intervistare Salvatores a "SuperMax" , in onda alle 10.30 su Radio2 e alle 17.00, in versione tv, su Rai2.

Sempre mercoledì partirà una lunga e interessante staffetta dei canali Gold: alle 18.00 Rai Movie proporrà il film 'Italy in a day', alle 20.15 la trasmissione 'Autoritratti' su Rai Premium offrirà ai telespettatori un'intervista al regista, alle 21.15 su Rai Movie si potrà vedere il film 'Happy Family', mentre alle 22.40 andrà in onda lo Sneak preview del film 'Il Ragazzo invisibile'.

Alle 22.50 su Rai4 è in programma 'Wonderland 2014' con intervista a Salvatores, a seguire, alle 23.10 sarà proposto il film 'Kick Ass'.

Chiude la staffetta la pellicola 'Come Dio comanda', in onda all'1.00 su Rai Movie.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata