Cinema, è 'Spectre' il nuovo 007: nel cast Christoph Waltz e Monica Bellucci

Londra (Regno Unito), 4 dic. (LaPresse/AP) - Il nuovo film di 007 si intitolerà 'Spectre', in un evidente rimando al passato di James Bond. È stato il regista Sam Mendes ad annunciare oggi il nuovo titolo, svelando insieme l'identità di alcuni nuovi membri del cast e la nuova versione della Aston Martin, l'emblematica auto dell'agente segreto più famoso del mondo.

Una delle stelle del cast sarà Christoph Waltz, l'attore austriaco due volte premio Oscar (per 'Django Unchained' e 'Bastardi senza gloria'), mentre Andrew Scott (Moriarty nella serie inglese 'Sherlock') sarà un ufficiale governativo. Oltre a Naomie Harris, già presente nel precedente Bond 'Skyfall', le nuove Bond girls saranno la nostra Monica Bellucci e la francese Lea Seydoux ('La vita di Adele'). L'agente segreto avrà per la quarta volta le fattezze di Daniel Craig. Per Mendes è alla regia di un 007 per la seconda volta dopo 'Skyfall' del 2012: quest'ultimo è stato il film della serie di maggior successo di sempre, avendo ottenuto più di 1,1 miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo.

Nella saga di James Bond, la Spectre è l'organizzazione criminale guidata da Ernst Stavro Blofeld nei primi film della serie a partire da 'Agente 007 - Licenza di uccidere' del 1962.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata