Cinema, Kevin Spacey verrà premiato all’Italian global series festival

Cinema, Kevin Spacey verrà premiato all’Italian global series festival
Kevin Spacey poses for photographers upon arrival at the Better World Fund 10th Anniversary Gala Dinner during the 78th international film festival in Cannes, southern France, Tuesday, May 20, 2025. (AP Photo/Natacha Pisarenko) Associated Press/LaPresse

L’attore statunitense riceverà il riconoscimento di grande prestigio che celebra l’eccellenza artistica

Il direttore artistico dell’Italian Global Series Festival Marco Spagnoli ha annunciato la partecipazione di Kevin Spacey alla kermesse. L’attore statunitense riceverà il premio Maximo Excellence Award lunedì 23 giugno al teatro Galli di Rimini, un riconoscimento di grande prestigio che celebra l’eccellenza artistica. Kevin Spacey è stato uno dei primi attori insignito di 2 premi Oscar e 1 Golden Globes “a guidare una serie di lunga durata: ha segnato – si legge nelle motivazioni – un momento pionieristico in TV e ha stabilito un nuovo standard nella narrazione seriale”. E’ inoltre prevista una conferenza con l’attore mercoledì 25 giugno a Riccione.

La conferenza di Kevin Spacey a Riccione il 25 giugno

L’Italian Global Series Festival, in programma a Riccione e Rimini dal 21 al 28 giugno, vuole essere uno degli eventi di riferimento per l’audiovisivo, un’occasione unica per celebrare la bellezza e la complessità delle storie globali raccontate attraverso le serie. APA – Associazione Produttori Audiovisivi – è l’ideatrice e organizzatrice dell’IGSF-Italian Global Series Festival. L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, Cinecittà Spa, Siae, della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Riccione e Rimini.

© Riproduzione Riservata