L'attrice terrà una masterclass alla School City Actors Agency di Milano.

Maria Grazia Cucinotta diventa docente. L’attrice siciliana famosa nel mondo per film come “Il postino“, “007 Il mondo non basta” piuttosto che “Ho fatto a pezzi mia moglie” al fianco di Woody Allen terrà infatti una master class i prossimi sabato 27 e domenica 28 gennaio presso la School City Actors Agency di Milano.
“È un debutto emozionante  per me – confessa la Cucinotta – e porterò la mia esperienza di attrice , produttrice e regista durante le lezioni che terrò”. “Credo molto nei giovani – continua l’attrice – sono il nostro futuro. Io stessa , fresca del successo mondiale de “Il postino“, tenni a battesimo un giovanissimo esordiente Leonardo Pieraccioni affiancandolo ne “I laureati“. Fu un trionfo . E da lì la sua carriera ha preso il volo”.
L’attrice argomenterà anche le tecniche della recitazione e cosa ha imparato da grandi come Massimo Troisi o Alfonso Arau.  “Ma anche dai giovani talenti – conclude – si impara qualcosa . Io mi trovo benissimo a girare con autori esordienti , entusiasti che scrivono delle sceneggiature emozionanti , interessanti”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata