Chiara Galiazzo da 'X Factor' a Sanremo, la riscossa dei talent show

Milano, 13 dic. (LaPresse) - E' ufficiale, Chiara Galiazzo andrà a Sanremo tra i big. La vincitrice dell'edizione di quest'anno di 'X-Factor' sarà in gara all'edizione 2013 del festival della canzone italiana con due canzoni, 'L'esperienza dell'amore' e 'Il futuro che sarà'. Non sono ancora stati comunicati gli autori dei brani, ma in questi giorni si è parlato di un coinvolgimento di Federico Zampaglione dei Tiromancino e di Francesco Bianconi dei Baustelle.

"Molti saranno sorpresi, spero, e vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi", ha scritto Fabio Fazio, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2013, su Twitter.

E in effetti in gara ci sono il vincitore della terza edizione di 'X Factor', Marco Mengoni, e Annalisa Scarrone, uscita da 'Amici'. La cantante padovana si confonterà, tra gli altri big, anche con uno dei suoi giudici dello show andato in onda su Sky che sarà sul palco con la sua band, ovvero Elio e le Storie tese, con una delle madrine del programma, Malika Ayane, che aveva mostrato grande apprezzamento e simpatia per lei.

Gli altri concorrenti saranno gli Almamegretta, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, i Marta sui Tubi, Max Gazzé, Maria Nazionale, i Modà, Simona Molinari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata