Cesare Cremonini, al via domani da Torino il nuovo tour

Torino, 25 ott. (LaPresse) - Il nuovo tour di concerti di Cesare Cremonini partirà domani, 26 ottobre, da Torino per arrivare a Pordenone il prossimo 6 novembre con l'unica tappa in Friuli Venezia Giulia. "Sarà un concerto molto importante per me. Uno spettacolo divertente e allo stesso tempo intimo", così Cesare parla del nuovo tour. Dopo la data zero, tenutasi alla fiera Fiera di Morbegno (Sondrio) il 24 ottobre, è ufficialmente al via il 'Cesare Cremonini live 2012', che porterà l'artista a girare la penisola con 13 date, nei principali palazzetti d'Italia, cominciando da domani dal Palaolimpico di Torino.

Il tour farà tappa anche al Palasport forum di Pordenone martedì 6 novembre alle 21. Sui palchi del tour Cesare Cremonini porterà i successi dell'ultimo album "La Teoria dei Colori", da maggio nei negozi e capace di posizionare in vetta alle classifiche, per quattro mesi consecutivi, prima il singolo 'Il Comico (sai che risate)' e, nelle scorse settimane, la seconda e fortunata hit 'Una come te'. Con il suo ultimo ultimo album 'La teoria dei colori', l'artista è riuscito a fissare la sua nuova "versione di Cesare", quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. Ad aprire i concerti del tour sarà la giovane band napoletana 'Le strisce'.

In una recente intervista a Tgcom Cremonini svela alcuni aspetti del suo nuovo progetto: "Questo tour ha un significato molto importante per me. Sarà un concerto che si snoda lungo tre elementi. Il primo è intrattenimento e divertimento puro dove tutti potranno cantare a squarciagola, poi ci sarà una parte intima che vivrà di luce propria, canterò piano e voce all'altezza del pubblico. E, infine, ci sarà la parte musicale che vedrà protagonisti me e i musicisti sul palco".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata