Cast di Superman sfida la pioggia a Londra per prima di 'Man of steel'

Londra (Regno Unito), 13 giu. (LaPresse/AP) - Nonostante la pioggia i protagonisti del nuovo Superman 'Man of steel' (L'uomo d'acciaio), hanno percorso il tappeto rosso alla prima europea di Londra. Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams e Russell Crowe sono arrivati all'evento dove ad aspettarli c'erano centinaia di persone a sfidare il maltempo per vedere i loro eroi. Un cielo plumbeo ha accolto la sfilata di attori. L'attore britannico Cavill era contento di essere tornato nella sua terra. "La California è grandiosa e c'è sempre un bel tempo soleggiato, ma questa è casa mia, quindi è comunque diverso". Anche la co-protagonista Amy Adams che interpreta Lois Lane era felice di tornare in città. "Ho moltissimi bei ricordi di Londra ed è sempre divertente tornare qui per un film" ha detto l'attrice "basta guardarsi intorno" ha aggiunto indicando la folla intorno assiepata lungo le ringhiere in attesa dei suoi beniamini.

Il cattivo del film Shannon ha ricordato alcuni momenti vissuti nella capitale inglese: "Sono andato a teatro nel West End al Vaudeville Theatre dove ho recitato 18 anni fa" ha detto. "Non ci mettevo piede da 18 anni. Ho camminato nella hall, ho chiesto se potevo guardare dentro perché avevo un po' di nostalgia ed era affascinante pensare a tutto quello che è successo da allora ad oggi". Poi Cavill ha sottolineato che molti attori britannici interpretano i supereroi a Hollywood seguendo le orme di Christian Bale nei panni di Batman e di Andrew Garfield come Spider-man. I britannici sono dei buoni supereroi? Alla domanda risponde l'attrice Amy Adams: "Penso che sia la qualità del 'gentleman' che qui è ancora più rispettata a cui si aggiunge mascolinità e spavalderia".

Russell Crowe interpreta il padre di Superman Jor-El, il ruolo recitato da Marlon Brando nel 1978. "Stranamente non ci ho pensato" ha detto l'attore. "Non ha mai visto quei film e quando ho firmato per fare questo ruolo mi sono chiesto: Devo vederli o non dovrei?". 'Man of steel' esce domani nelle sale del Regno Unito, mentre in Italia approda nei cinema il 20 giugno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata