Cannes, Sofia Coppola, Carole Bouquet, Willem Dafoe in giuria

Cannes (Francia), 28 apr. (LaPresse/AP) - Sofia Coppola, Carole Bouquet, Willem Dafoe e Jia Zhangke sono alcuni dei registi e attori che compongono la giuria del 67esimo Festival di Cannes, con il compito di decretare il vincitore della Palma d'Oro 2014. I membri della giuria, presieduta dalla regista neozelandese Jane Campion, sono stati resi noti oggi dagli organizzatori della kermesse francese, che avrà luogo dal 14 al 25 maggio.

Jane Campion è l'unica donna ad aver vinto la Palma d'Oro nella storia del festival e sarà affiancata da altre otto personalità della cinematografia mondiale. Come nel 2009, la giuria è composta da 5 donne e 4 uomini che dovranno decidere tra i 18 film in concorso il 'palmares' durante la cerimonia di sabato 24 maggio. La Palma d'Oro sarà consegnata durante la serata di domenica 25 maggio alla presenza della giuria e dello staff del film premiato.

La giuria è così composta: presidente Jane Campion (regista produttrice e sceneggiatrice neozelandese), Carole Bouquet (attrice francese), Sofia Coppola (regita sceneggiatrice e produttrice statunitense), Leila Hatami (attrice iraniana), Jeon Do-Yeon (attrice sudcoreana), Williem Dafoe (attore statunitense), Gael Garcia Bernal (attore, regista e produttore messicano), Jia Zhangke (regista, sceneggiatore e produttore cinese), Nicola Winding Refn (regista, sceneggiatore e produttore danese).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata