Cannes, Sean Penn al festival per raccogliere fondi per Haiti

Cannes (Francia), 3 mag. (LaPresse) - Sean Penn sarà al festival di Cannes per una serata di raccolta fondi per Haiti. La serata di gala, 'Carnaval in Cannes', come annunciato dall'organizzazione del della rassegna cinematografica, si terrà il 18 maggio e verrà presentata dallo stilista Giorgio Armani. Il denaro raccolto sarà devoluto a tre organizzazioni, oltre alla 'J/P Hro' di Sean Penn, ad 'Artisti per la pace e la giustizia' del regista Paul Haggis e a 'Happy heart's fund' della modella Petra Nemcova, al fine di finanziare programmi di aiuto concreto alla nazione, devastata dal terremoto del 2010.

Una situazione disastrosa con centinaia di migliaia di morti in una terra già profondamente segnata dalla povertà. Pochi giorni dopo il terremoto, Sean Penn ha fondato l'organizzazione J/P haitian relief organization, che insieme con altre associazioni, ha svolto da allora un importante ruolo nella ricostruzione dello stato. Nella serata del 18 maggio si terrà il concerto del gruppo musicale Ram, che verrà appositamente in Europa per l'occasione. L'evento vede il supporto come sponsor del noto marchio di orologi e gioielli Chopard.

Sean Penn è da sempre molto legato al festival della Croisette, molti suoi film sono stati presentati sia nella sezione 'Competizione', sia in 'Certain regard', dove nel 2008 è stato anche presidente di giuria. "Sono orgoglioso di essere al fianco di Sean Penn - ha dichiarato Giorgio Armani - un uomo di una stoffa rara. Inizialmente ho apprezzato l'attore, poi il regista e infine l'amico. Ora ammiro l'uomo che aiuta i poveri. E' un onore associarmi al suo impegno per il popolo di Haiti. Questo evento organizzato nell'ambito del prestigioso festival di Cannes è una tappa importante nella mia vita".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata