Cannes, red carpet ventoso: Chastain e Cole in difficoltà con gli abiti

Cannes (Francia), 20 mag. (LaPresse/AP) - Una leggera brezza ha reso difficile per le protagoniste del red carpet di ieri sera del festival di Cannes camminare sul tappeto rosso. Jessica Chastain ha indossato per la presentazione del film 'Foxcatcher' un lungo abito viola in chiffon di Elie Saab, scarpe Roger Vivier e gioielli Tesiro. Il tessuto leggerissimo ha disegnato morbide onde nell'aria mosso, forse più di quanto avrebbe voluto l'attrice, dal venticello che batteva sulla Croisette. Jessica, posando davanti agli obiettivi, ha cercato di trattenere la gonna dell'abito monospalla attaccata alle gambe in modo che lo spacco non si aprisse eccessivamente.

Un problema analogo lo ha avuto Cheryl Cole. La cantante indossava un abito Monique Lhuillier dalla gonna a sbuffo e lunga coda. A causa della brezza marina che batteva sulla Costa Azzurra la gonna ha rischiato di gonfiarsi e sollervarsi creando l'effetto palloncino.

L'abito di Eva Longoria, più attillato invece, non ha riservato lo stesso brutto scherzo. L'attrice, portata alla notorietà dalla serie tv 'Desperate housewives', ha indossato romantico e sensuale abito in rosa pallido con un ampio taglio centrale sul decolletè, dalla spalla al punto vita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata