Canale 5, Amici torna in prima serata: Zero e Berté le novità

Roma, 2 apr. (LaPresse) - 'Amici' torna su Canale 5 e spegne 14 candeline. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ri-debutterà in prima serata sabato 11 aprile alle 21.10 dal Teatro 8 degli Studi Elios in Roma con l'obiettivo ormai noto di formare e lanciare sul mercato nuovi talenti.

"Ho faticato per dimostrare che qui dentro non erano dei cretini", ha spiegato la De Filippi nel corso della presentazione della nuova edizione presso gli studi Titanus Elios in Roma, e l'obiettivo sembra essere stata raggiunto e a dimostrarlo è la stessa Emma, che dalla scuola di Amici ha percorso un cammino discografico di successo, portando a casa anche la vittoria a Sanremo 2012.

Anche quest'anno saranno due le categorie del talent, ballerini e cantanti, che faranno parte delle due squadre, bianca e blu, rispettivamente addestrate e seguite da Emma ed Elisa. Grandi novità sul fronte dei giudici dell'edizione serale che vedrà solo per la prima puntata Renato Zero, amatissimo ed eclettico artista della canzone italiana, che passerà poi il testimone dalla seconda puntata e fino alla fine del programma all'amica e collega Loredana Berté.
Altra new entry nel gruppo giudici Francesco Renga, cantautore dalla voce straordinaria, mentre ha accolto "con piacere ed entusiasmo" di tornare a sedersi sui divanetti bianchi per la terza volta l'attrice Sabrina Ferilli. Ai tre giurati fissi si affiancheranno ogni serata un quarto giurato d'accezione che per la serata dell'11 aprile vedrà il ritorno di Biagio Antonacci, che De Filippi ha rivoluto nella sua squadra "per la grande stima che ho per lui".

Dodici i ragazzi che avranno accesso al serale.
SQUADRA BLU (ELISA). Ballerini: Giorgio Albanese (20 anni, di Loniga, provincia di Vicenza), Michele Nocca (22 anni, di Ragusa), Virginia Tomarchio (18 anni di Catania). Cantanti: The Kolors (band capitanata da Antonio Stash Fiordispino, 26 anni, di Caserta), Paola Marotta (21 anni, di Caltanissetta), il cantautore Luca Tudisca (26 anni, di S. Agata di Militello, provincia di Messina).
SQUADRA BIANCA (EMMA). Ballerini: Shaila Gatta (18 anni, di Napoli), Christian Lo Presti (19 anni, di Catania), Klaudia Pepa (23 anni, di Tirana, Alania). Cantanti: il cantautore rap Mattia Briga (25 anni, Roma), Davide Mogavero (21 anni, di Catanzaro), Valentina Tesio (22 anni, di Torino).

Ad affiancare i direttori artistici Emma e Elisa gli 8 professori che hanno lavorato fino ad oggi con i ragazzi. Squadra Bianca: Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano; Squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. Nel cast l'attrice Virginia Raffaele. Direttore Artistico e Coreografo dello Show "Amici", Giuliano Peparini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata