Bud Spencer fa gli auguri di compleanno a Terence Hill su Bild

Berlino (Germania), 29 mar. (LaPresse) - Tre quarti di secolo per Terence Hill, e non sentirli. L'attore, all'anagrafe Mario Girotti, compie oggi 75 anni, e il suo amico e partner cinematografico di lunga data, l'84enne Bud Spencer - nome d'arte di Carlo Pedersoli - gli fa gli auguri in una lettera aperta pubblicata in esclusiva sul quotidiano tedesco Bild. "Mio caro amico Terence, vai per i 75, ma ai miei occhi sei ancora un ragazzo. Voglio farti gli auguri per il tuo compleanno e ricordare il lungo e bellissimo tempo passato insieme. Ti stimo Terence, perché sei soprattutto un uomo buono, un uomo molto buono, e questo è il motivo principale per cui non abbiamo mai litigato né siamo mai arrivati alle mani. Sappiamo entrambi, soprattutto nel settore della cinematografia, che è molto difficile fare amicizia. Troppi interessi si incontrano, e la gelosia spesso gioca un ruolo subdolo. Per fortuna, io e te non siamo mai stati gelosi l'uno dell'altro, e abbiamo apprezzato il reciproco successo con una certa ingenuità e con molto affetto per l'altro".

Come ricorda Bud Spencer, "Tutto è cominciato sul set di 'Dio perdona... Io no'. Tu eri un attore professionista, io ero un ex nuotatore. Ci siamo compresi e rispettati immediatamente. Mi hai insegnato la dedizione e la concentrazione, infatti eccoti ancora in gran forma a 75 anni. Credo che tu abbia sempre apprezzato la mia spontaneità e il mio istinto - prosegue l'attore, prendendosi in giro - e perciò il mio peso è aumentato in proporzione al nostro successo. A modo nostro eravamo entrambi sportivi, e lo si poteva vedere al meglio durante le nostre scene di combattimento".

L'attore conclude l'augurio con un invito nel più classico stile spaghetti-western. "Terence, mi congratulo di cuore per il tuo 75esimo compleanno e spero che festeggeremo insieme con una enorme porzione di spaghetti al sugo, che mangi tanto volentieri quando li cucina mia moglie Maria. So che per questo piatto meraviglioso fai un'eccezione alla tua rigorosa dieta. Mio caro Terence, ti auguro molti, molti anni di salute, successo e felicità. Io tuo amico Bud".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata