Bruno Mars lancia il nuovo disco '24k Magic': E' come un film
Un disco che, a detta dell'artista, riporta alla musica anni Novanta, con uno stile "romantico e divertente"

Esce oggi '24K Magic', il nuovo album di Bruno Mars. Un disco che, a detta dell'artista, riporta alla musica anni Novanta, con uno stile "romantico e divertente" e con la sua "miglior" canzone mai scritta. I nuovi brani dell'album, il terzo dell'artista, sono stati registrati in gran segreto per due anni, il che ha ulteriormente aumentato l'interesse per uno degli album più attesi del 2016. Uno sguardo alla gioventù in cui Bruno Mars cerca di rivivere la felicità provata da giovane a ballare con le sue compagne di classe, in occasione delle feste di San Valentino organizzate nella sua scuola nelle Hawaii. "Quando ero piccolo era necessario saper ballare, se non sapevi ballare le ragazze non ti guardavano", spiega il 31enne, con una certa malinconia. Secondo Mars "questa musica anni Novanta" è qualcosa che si ha nel sangue e l'album mira a "catturare quello spirito".

"In ogni album voglio offrire qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo, non voglio che qualcuno possa dire 'mi manca il vecchio Bruno Mars'", spiega ancora il cantante secondo cui per continuare "ad emozionare facendo musica" bisogna "trovare nuove strade". Con la sua ultima canzone, 'Uptown Funk' del 2014, scritta in collaborazione con il produttore inglese Mark Ronson, Mars ha riscosso un enorme successo a livello internazionale, con 10 milioni di copie vendute.

 L'hawaiano sottolinea di aver lavorato alnuovo progetto pensandolo come "un film", in cui ha voluto "dirigere, essere la stella e produrre", per mantere una linea coerente. "Amo la musica, per questo voglio fare tutto, dal country, al funk, al reggae... ma mi sono detto, non fermarti qui, perché questo deve essere un film". Se fosse un vero film, ha proseguito Mars, sarebbe classificato come romantico, ambientato in una città degli Stati Uniti negli anni Novanta, e riguarderebbe la storia di un ragazzo, molto popolare e seducente, che si innamora in modo folle.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata