Boom di Masterchef: oltre 1,5 miloni di spettatori medi su Sky Uno
La gara culinaria della televisione anche quest'anno sta sbancando gli ascolti

Dopo  le prime puntate di casting, la gara culinaria più attesa della tv è entrata ieri nel vivo totalizzando un eccezionale risultato di ascolto, secondo solo alla finale dello scorso anno. Gli episodi 5 e 6 di 'MasterChef Italia' sono stati visti ieri su Sky Uno da 1.555.000 spettatori medi con uno share medio del 5,3% (picchi del 7,13%) e una permanenza record dell'89%. Grazie a 'MasterChef Italia' Sky Uno è stato ieri il 4° canale nazionale più visto della tv. In particolare, l'episodio 5, che ha visto l'eliminazione di Lalla dopo l'invention test, è stato visto da 1.577.785 spettatori medi (+231% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno), con uno share del 4,85% e una permanenza dell'86%. La puntata 6, che è costata ad Antonella l'eliminazione dal programma dopo il pressure test, è invece stata vista da 1.528.981 spettatori medi con uno share del 5,72% e un indice di fedeltà del 92%, record assoluto per il programma.

MasterChef ha registrato ottimi numeri anche sui social network, dove gli episodi di ieri hanno generato 49mila interazioni su Facebook e Twitter, pubblicate da 28.600 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni sono state oltre 35mila. Ad ora è tra i programmi più commentati della settimana.L'hashtag #MasterChefIt è entrato  nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini più twittati fino a questa mattina. Nella classifica sono entrati anche i concorrenti Gloria, Loredana, Mariangela, Margherita e Valerio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata