Bill Cosby: Un nuovo libro per far conoscere la mia buffa vita

Dalla nostra corrispondente a New York Valeria Rubino

New York (New York, Usa), 2 nov. (LaPresse) - Il noto attore, comico, cantante, scrittore e produttore americano William Henry Cosby Jr., conosciuto dal pubblico come Bill Cosby, ha presentato oggi il suo nuovo libro presso la libreria Barnes & Noble sulla quinta avenue di Manhattan. Il titolo la dice lunga sull'umorismo travolgente dell'attore, conosciuto in Italia in particolare per essere il protagonista del telefilm 'I Robinson' ('The Cosby Show' in America): 'I didn't ask to be born (but I'm glad I was)', letteralmente 'Non ho chiesto di nascere (ma sono contento di essere nato)', una divertente raccolta di esperienze ed osservazioni arrivata in libreria dieci anni dopo la pubblicazione dell'ultimo libro dell'artista, 'Cosbyology'.

"Parlavo già di queste cose durante i miei show, ma ho deciso di scrivere questo libro per dare la possibilità a tutta la gente che non può venire ai miei concerti o ai miei spettacoli di farsi quattro risate e conoscere un po' della mia buffa vita", ha detto a LaPresse un affabile Bill Cosby, mentre faceva felice il pubblico con autografi sul suo volume appena uscito, strette di mano, fotografie. L'attore, che negli anni '80 e '90 è stato il personaggio più pagato del mondo della televisione, ha persino accettato di parlare al telefono per qualche minuto con la moglie di un fan, sua grande ammiratrice.

Vincitore di due Golden Globe negli anni '80, Cosby ha iniziato la sua carriera nel '63 ed ha esordito anche nel cinema nell'87. E' conosciuto anche per i suoi album musicali, che vanno dal jazz al rhythm and blues, dal rap alla musica demenziale. In Italia 'I Robinson' è ancora uno dei telefilm più replicati della televisione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata