Los Angeles (California, Usa), 15 giu. (LaPresse) – Beyoncé non è mai stata così in forma. La popstar ne è certa, e ha deciso di parlarne nella trasmissione televisiva statunitense ‘Good Morning America’ affrontando apertamente le sue lotte con le diete. La svolta per lei? La dieta vegana, la “rivoluzione dei 22 giorni”.

“Per conformazione non sono magrissima – ha ammesso ‘Queen Bey’ nell’intervista registrata per lo show – ho le curve, e sono fiera delle mie curve. Ho lottato con le diete fin da ragazzina, ed è stato difficile per me scoprire qualcosa che funziona veramente e che non ti fa recuperare i chili persi”.

Tutto è cambiato quando la cantante, che compirà 34 anni il prossimo 4 settembre, ha deciso di seguire una dieta vegana. Nel dicembre 2013, Beyoncé e il marito Jay Z hanno deciso di sfidarsi a mangiare per 22 giorni soltanto alimenti di origine vegetale, su consiglio del fisiologo Marco Borges.

La dieta è basata sul concetto che “ci vogliono 21 giorni per creare una nuova abitudine o rimuoverne una vecchia – ha spiegato Borges – così arrivati al 22esimo ci si è adattati alla nuova routine”. La sua promessa è che un piano alimentare basato su questo principio permette di modificare il proprio regime e trovare la via della linea e della salute. “Siamo tutti stufi dei rimedi rapidi – ha detto Borges al magazine statunitense People – vogliamo tutti una soluzione che sia sostenibile. Si tratta di un modo di vivere”.

La popstar è così entusiasta che si è fatta testimonial della dieta di Borges, ha lanciato insieme a lui un servizio di consegna a domicilio di pasti vegani negli Stati Uniti e ora lo sta aiutando a promuovere il suo nuovo libro The 22-Day Revolution. “Sono felice di aver accettato la sfida e do merito a Marco di essere un esempio – ha detto Beyoncé – è la persona più energica che conosca ed è tutto grazie alla sua decisione di vivere uno stile di vita sano”.

Alla dieta vegana, Borges suggerisce quelle che sono le basi per stare bene: fare almeno mezzora di esercizio fisico al giorno e bere tanta acqua. I risultati della nuova dieta si sono fatti vedere e sentire presto, ha affermato la popstar. “La mia pelle è diventata davvero tonica, molto più soda rispetto a quando mi privavo del cibo. E il peso se ne andava velocemente, e non tornava” ha affermato la star.

Borges “Ha inventato un programma grandioso per motivare le persone a fare delle scelte alimentari migliori. Tutto quello che vi resta da fare è provare. Se posso farcela io, può farcela chiunque” è l’esortazione di Beyoncé.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata