Beyoncé e Justin Bieber in testa alle nomination degli Mtv Ema
Le votazioni sono aperte da oggi sul sito mtvema.com

Beyoncé e Justin Bieber dominano le nomination degli Mtv Europe Music Awards 2016: in testa con 5 candidature ciascuno. La superstar Adele li segue con 4 nomination, insieme ai Coldplay candidati anche per 'Best rock', a Lukas Graham nominato anche per 'Best New Act' e Shawn Mendes nominato come 'Best Male'. Rihanna e Drake hanno 3 candidature a testa, inclusa la nomination per 'Best Song' per la hit 'Work' in cui hanno collaborato. Anche la hit da record di Adele 'Hello', la canzone pop elettronica di Justin Bieber 'Sorry', la ballata soul-pop di Lukas Graham '7 Years' e il remix di Seeb del successo dance di Mike Posner 'I Took a Pill in Ibiza' sono le canzoni in nomination per la categoria 'Best Song'.

Gli Mtv Ema 2016 saranno trasmessi sui canali di Mtv di tutto il mondo domenica 6 novembre alle 21.00 in diretta dall'Ahoy Rotterdam di Rotterdam. In Italia lo show andrà in onda su Mtv, presente in esclusiva al canale 133 di Sky. Per festeggiare un anno di grande talenti internazionali nell'era digitale che più che mai ha generato una connessione creativa tra gli artisti e i loro fan, Mtv ha svelato i candidati della categoria 'Best Song' con un medley vocale di cover eseguite dallo spagnolo Leroy Sanchez, stella nascente e fenomeno del web. Il video è stato trasmesso attraverso le piattaforme digitali di Mtv e di una serie di media partner.

Le votazioni sono aperte da oggi sul sito mtvema.com, incluse quelle per il 'Best Italian Act'. I fan hanno scelto durante tutta la scorsa settimana, tramite Twitter, il quinto candidato alla categoria: i vincitori sono Benji & Fede che si aggiungono quindi ai nominati per il 'Best Italian Act' Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo. Prossimamente sarà possibile votare tramite social anche le categorie 'Biggest Fans' e 'Best Look' e verranno annunciate tutti i dettagli sulle modalità. Le votazioni saranno aperte fino alle 23.59 del 5 novembre.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata