New York (New York, Usa), 3 dic. (LaPresse) – Beyoncé è la celebrity più ricercata del web nel 2013. La cantante spodesta la socialite Kim Kardashian diventando il nome famoso più digitato nelle ricerche su Bing in America. Scivola seconda la Kardashian, una delle donne più popolari degli Stati Uniti e nel mondo. Beyoncé, 32 anni, sale in cima alla graduatoria, in un anno in cui dopo aver dato alla luce il suo primo figlio, è tornata alla ribalta musicale. Ha cantato per il presidente americano Barack Obama a gennaio, al Super Bowl a febbraio e ha dato il via a un tour mondiale ‘The Mrs Carter show World tour’ ad aprile.

La Kardashian ha avuto un anno impegnativo, ha partorito la sua prima figlia North con Kanye West e ha spopolato con il reality tv ‘A spasso con i Kardashian’. Ad ogni modo sono le donne che continuano a dominare la lista dei nomi più cercati. Arrivano di seguito tre cantanti Rihanna, Taylor Swift e Madonna che completano la top five. La popstar canadese Justin Bieber si è classificata al secondo posto nel 2012 mentre quest’anno è scesa al sesto.

Seguono la rapper Nicki Minaj, la cantante Miley Cyrus e la travagliata attrice Amanda Bynes. Al decimo posto entra Barack Obama, unico politico della top ten. Un balzo avanti rispetto all’anno scorso per il presidente quando si trovava solo alla 46esima posizione. Tra le notizie più cercate c’è la nascita del primo figlio dei reali britannici, William e Kate, che va in testa alle ricerche sul motore Bing, seguita dai bombardamenti a Boston di aprile durante la maratona.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata