Berry, Hanks e Sarandon alla prima di 'Cloud Atlas' dei Wachowski

Los Angeles (California, Usa), 25 ott. (LaPresse) - Si è tenuta ieri sera la prima di 'Cloud Atlas' a Los Angeles, con il cast stellare del film, su tutti i premi oscar Tom Hanks, Halle Berry e Susan Sarandon. La pellicola, di genere epico-fantascentifico, scritta e diretta dai fratelli Wachowski con Tom Tykwer, racconta sei storie diverse e affronta svariati temi tra cui la reincarnazione e il potere dell'arte. Berry, Hanks e tutti gli attori del cast partecipano a ogni racconto utilizzando il trucco per trasformarsi, cambiando genere e etnia grazie alla sapienza dei make-up artist.

Halle Berry ha ammesso di aver da subito visto nel progetto un'occasione unica. "Beh - ha detto l'attrice statunitense - ho avuto la sensazione che questo film fosse un'opportunità, innanzitutto per la qualità degli attori e dei registi che vi hanno partecipato. Non capita spesso di fare film tanto intensi". Sulla stessa linea d'onda Tom Hanks. "Questo film è diverso da qualsiasi altro mai fatto prima - ha detto - Andy (Wachowski), Lana (Wachowski) e Tommy (Tykwer), fin dall'inizio hanno cercato una sfida. Hanno voluto un film diverso da tutti quelli finora visti, strutturato in modo che da essere sia stimolante che divertente per il pubblico. Devo dire che fare un film è ogni volta divertente e impegnativo. Ma questo lo era al quadrato". La pellicola è tratta dal romanzo di David Mitchell, consigliato inizialmente ai Wachowski dall'attrice Natalie Portman. Molti credevano il best seller fosse perfetto per diventare un film.

Susan Sarandon aveva già lavorato con i Wachowski in 'Speed Racer". L'attrice premio Oscar ha ammesso di aver firmato senza aver letto la sceneggiatura. "Ho letto il libro perché era un regalo che mi avevano fatto dopo la realizzazione di 'Speed Racer' - ha osservato la Sarandon - i registi lo davano in regalo perchè avevano adorato quel libro. Dopo qualche tempo mi hanno chiamato e dicendomi, 'Verresti a Berlino? Ci manchi.' Non sapevo nulla del film ma ho accettato. Loro sono molto speciali per me. Avevo incontrato anche Tom (Tykwer) durante 'Speed Racer'. Ho deciso di divertirmi con loro e ho detto sì". Tra gli interpreti di 'Cloud Atlas', ci saranno anche Jim Broadbent, Jim Sturgess e Keith David. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 3 gennaio 2013.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata