Belen Rodriguez e Stefano De Martino, le nozze in diretta

Novara, 20 sett. (LaPresse) - Fermento intorno all'abbazia Santo Spirito di Villa Giannone a Comignago, il piccolo comune nel novarese dove Belen Rogriguez e Stefano De Martino oggi alle 18.00 convoleranno a nozze. Tutto si svolgerà all'interno della tenuta completamente immersa nel verde che vanta una cappella privata in stile romanico; nei paraggi alla proprietà si assiepano curiosi e paparazzi in attesa degli ospiti. Nessuno infatti può oltrepassare i cancelli della Villa, se non gli invitati e gli operatori del settimanale 'Chi', che ha l'esclusiva sul matrimonio.

12.30 - Riflettori puntati su Comignago: strade chiuse e 80 uomini di security
Riflettori accesi sul piccolo e blindatissimo paese di Comignago, in cui, per ordine del prefetto di Novara, è stato bloccato il traffico dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte. Il piccolo comune di 1200 persone ha dovuto chiedere forze aggiuntive e straordinarie ai comuni limitrofi per garantire la sicurezza nella cittadina in previsione dell'evento.
A Comignago, dove non c'è neanche un semaforo, di servizio c'è solo una vigilessa. Quindi si sono aggregati, ha spiegato il sindaco Piero David parlando a LaPresse, "due agenti dal vicino comune di Gattico e altri quattro da Borgomanero, che si danno il cambio". A questi si sommano carabinieri e agenti della polizia stradale che monitorano gli accessi al paese.
Quattro vie e altrettanti blocchi al traffico prima di scendere nell'unica via del centro. Ed è proprio lungo la strada principale che si innalzano le mura di cinta di Villa Giannone dove sono appostati gli uomini della security privata. Uno ogni 10 metri circa, lungo tutto il perimetro della Villa. Due agenzie di sicurezza sono state assoldate per il grande giorno della vip televisiva, per un'ottantina di vigilantes tra dentro e fuori.

14.50 - Arriva la sposa su una Porsche nera
Belen Rodriguez è entrata a Villa Giannone, dove alle 18 di questo pomeriggio sposerà Stefano De Martino. Ha fatto il suo ingresso a bordo di una Porsche nera quattro porte, seguita da altre due auto e preceduta da una macchina della scorta. Secondo i più informati del paese, la soubrette argentina sarebbe arrivata già ieri nella cittadina.

14.56 - La testimone Patrizia su una 500 bianca
E' arrivata a Villa Giannone Patrizia Griffini, l'ex concorrente del 'Grande fratello' che farà da testimone a Belen. La 'petineuse' ha superato lo sbarramento dei vigilantes da una delle quattro vie che portano al paese, a bordo di una 500 bianca. L'esplosiva ex gieffina, accompagnata da due amici, ha alzato i corti capelli biondo platino a spazzola.

15.20 - Attesi Paola Barale e Alfonso Signorini. I tavoli con i nomi di opere classiche
La showgirl Paola Barale, la coreografa Alessandra Celentano e direttore di 'Chi' Alfonso Signorini sono tra gli ospiti attesi. I tavoli del ricevimento sono suddivisi con i nomi di personaggi delle opere classiche come Otello e Desdemona, Tristano e Isotta e altri.

15.59 - Lo sposo a bordo di una Mercedes nera
Stefano De Martino è arrivato a Villa Giannone. Lo sposo era a bordo di una Mercedes nera e al momento del suo arrivo ha attirato come un effetto calamita una gran folla, per lo più di paesani e reporter. Ieri sera Stefano era già qui a Comignago e si è concesso ai fan e curiosi passeggiando per le vie della città.

16.40 - Belen si concede al pubblico che l'acclama prima delle nozze
Alla fine Belen Rodriguez è uscita da uno dei cancelli di cinta di Villa Giannone dove tra meno di due ore sposerà Stefano De Martino, acclamata da una piccola folla di persone.
La showgirl era invocata a gran voce dai suoi fan. Sotto il muro di cinta che separa la strada da Villa Giannone a Comignago, i più giovani, circa una quarantina tra ragazzi e ragazze, hanno urlato il suo nome invocando un'uscita della sposa, dopo aver intravisto dei movimenti in una casa al di là di uno dei cancelli dove fervono i preparativi.
La bella argentina è uscita per strada, spiazzando tutti gli astanti che al massimo si aspettavano un'apparizione alla finestra. Invece eccola che, acclamata dalla gente, si è mostrata al suo pubblico ancora da nubile, anche se per poco.
Belen indossava una camicetta bianca trasparente da cui si intravedeva un reggiseno bianco, e una gonna a pied de poule bianca e nera. Sorrisi a profusione, seppur circondata da una gran ressa. Poi è sparita entrando nella piccola chiesetta Santo Spirito per prepararsi.

17.10 - Anche Stefano si mostra al pubblico, circa 200 persone davanti ai cancelli
Dopo la futura sposa, Stefano De Martino si è mostrato in pubblico nel giardino di casa di Villa Giannone. L'uscita della soubrette ha acceso l'attenzione facendo vistosamente aumentare la folla assepiata davanti al cancello. Se prima una quarantina di persone invocavano la bella Belen, ma il bagno di folla se l'è preso De Martino con quasi duecento persone, tra cui molte ragazzine urlanti che lo chiamavano e salutavano. L'aumento del pubblico di curiosi ha creato problemi anche alla security, che ha avuto difficoltà a tenere libero il passaggio.

18.05 - Arriva il parroco di Comignago, probabile ritardo della funzione
Il parroco di Comignago, in provincia di Novara, Benigno Sulcis, è entrato da pochi minuti all'interno di Villa Giannone, dove si svolgeranno le nozze tra Belen e Stefano De Martino.
Sembra dunque registrarsi un piccolo ritardo sull'ora d'inizio della funzione che era prevista alle 18. Con probabilità il rito nuziale sarà concelebrato, come già anticipato, da due parroci don Benigno e don Luigi Rossi, prete vicino alla famiglia De Martino, che in passato ha unito in matrimonio anche i genitori del ballerino promesso sposo.

18.34 - Garrison si concede ai fan

Alle nozze è arrivato anche Garrison, ballerino e coreografo di Amici.

19.01 - Ecco Raffaella Zardo, Ruffini e ballerine di 'Amici'. Gli altri vip a volto coperto

Raffaella Zardo, Paolo Ruffini e tre ballerine del corpo di ballo di 'Amici' (Marta, Ambleta, Eleonora) hanno fatto il loro ingresso a Villa Giannone. Ruffini, a differenza degi altri, si è concesso alla folla. Gli altri ospiti arrivano su auto dai vetri oscurati per poi essere accolti da hostess che nascondono i volti dei vip con ombrelli. Nozze blindatissime.

19.22 - Elisabetta Canalis accolta con calore

Elisabetta Canalis è scesa dalla sua auto con un enorme sorriso diretto alla gente che la aspettava trepidante.

19.30 - Elena Santarelli in abito acquamarina

Elena Santarelli è appena entrata nella Villa: indossa un abito color acqua marina, cinto in vita da un filo di gemme.

20.04 - Un elicottero sorvola Comignago a caccia di foto. Belen nascosta da ombrello

Un elicottero sta sorvolando Villa Giannone. Pare sia di GossipOnAir e sta cercando di strappare qualche immagine del ricevimento. Per evitare scatti indiscreti, gli organizzatori hanno deciso di nascondere gli ospiti con ombrellini bianchi anche all'interno del parco della villa. Dall'alto si è vista Belen coperta da un ombrello bianco che si avvicinava alla tensostruttura dove si pensa si sia svolta la cerimonia.

20.05 - Applausi e boati si sollevano da Villa Giannone per Belen e Stefano

Dall'interno di Villa Giannone si è levato un applauso e un 'forza Stefano'. Si suppone ci sia stato lo scambio delle promesse e che la funzione religiosa stia volgendo al termine.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata