Bear Grylls festeggia il 30° anniversario della 'Shark Week'
In contemporanea mondiale e in prima assoluta da lunedì 23 a domenica 29 luglio dalle 21 su Discovery Channel

Torna uno degli appuntamenti più attesi e longevi della TV! In contemporanea mondiale su Discovery Channel arriva la 'Shark Week' che quest’anno festeggia i suoi trent’anni. Due ore di prime TV assolute ogni sera, con una settimana di programmazione interamente dedicata agli squali, in onda da lunedì 23 a domenica 29 luglio dalle ore 21:00 su SKY canale 401 in HD.

Un protagonista d’eccezione inaugura e celebra l’anniversario della 'Shark Week': l’inimitabile Bear Grylls in 'Bear vs Shark' si metterà alla prova in una delle sfide più importanti della sua carriera, studiando molto da vicino gli squali e dimostrando come si possa nuotare insieme a loro senza alcuna barriera.

Girati tra Sud Africa, Nuova Zelanda, Madagascar, Isole Figi, Bahamas e Galapagos, sono ben 15 gli speciali in prima TV assoluta che, insieme ai programmi più accattivanti e spettacolari delle precedenti edizioni, offrono ai cultori della 'Shark Week' un’imperdibile settimana negli abissi.

Lavorando accanto ai più rispettati esperti e istituzioni scientifiche, le produzioni dell’edizione numero 30 della 'Shark Week' fanno luce sui temuti e spesso poco conosciuti squali: grazie alle moderne tecnologie, emergono nuovi dati su queste creature tanto misteriose quanto magnifiche.

È arrivato il momento di immergersi nelle profondità degli oceani e avere un incontro ravvicinato con uno dei più feroci predatori del Pianeta per esplorare i suoi misteri come mai prima d’ora!

LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA DELLA 30° SHARK WEEK

LUNEDÌ 23

Ore 21:00 “BEAR VS SHARK” | Bear Grylls si metterà alla prova in prima persona per dimostrare che è possibile immergersi e nuotare con gli squali senza l’uso di gabbie metalliche.

Ore 21:55 “SHARK WEEK TOP 50” | I 50 migliori momenti tratti dalle precedenti edizioni che ripercorrono la storia della Shark Week e i momenti topici.

MARTEDÌ 24

Ore 21:00 “IL GRANDE SQUALO BIANCO DEGLI ABISSI” | Uno speciale che si spinge a profondità mai osate prima per trovare gli squali più grandi degli abissi.

Ore 21:55 “GODZILLA SHARK” | Le isole al largo di Cuba sono ecosistemi pullulanti di pesci giganti: qui è stato trovato il più grande squalo bianco di sempre. Ce ne saranno altri così grandi?

MERCOLEDÌ 25

Ore 21:00 “SQUALI VS ORCHE” | Il racconto della lotta per la supremazia tra i più letali predatori degli oceani: squali e orche.

Ore 21:55 “AIR JAWS: IL RITORNO” | Una raccolta di immagini dei grandi esemplari di squali bianchi “volanti” che fanno salti spettacolari fuori dall’acqua per cacciare le prede in superficie.

GIOVEDÌ 26

Ore 21:00 “SQUALI ALIENI: GREATEST HITS” | Tutto il meglio delle specie di squali più strane al mondo che Discovery Channel ha scovato in tutti questi anni.

Ore 21:55 – “L’INVASIONE DEGLI SQUALI TIGRE” | Nel corso degli ultimi 10 anni gli squali tigre hanno alterato l'ecosistema marino delle Galapagos: gli esperti ne studiano le conseguenze.

VENERDÌ 27

Ore 21:00 “LO SQUALO: LA LEGGENDA CONTINUA” | Un team di esperti cerca di scoprire il perché oltre 30 specie di squali siano di casa a New York, nelle acque al largo di Long Island.

Ore 21:55 “LA MADRE DI TUTTI GLI SQUALI” | L’importante ruolo delle gigantesche femmine di squalo che difendono il territorio e i loro piccoli con un focus sul loro speciale rapporto.

SABATO 28

Ore 21:00 “SHARK CAM: RITORNO SULLA ROTTA DEGLI SQUALI” | Uno speciale realizzato con telecamere subacquee sistemate su finte prede che documenta la strategia di caccia degli squali.

Ore 21:55 “SHARK CAM: RIPRESE IMPOSSIBILI” | Una raccolta di incredibili riprese degli ultimi sei anni grazie a telecamere subacquee che documentano anche il riposo degli squali.

Ore 22:55 “UN ANNO DA SQUALI” | Uno speciale che raccoglie le migliori immagini condivise online dagli utenti che hanno avuto incontri ravvicinati con gli squali nel corso dell’ultimo anno.

DOMENICA 29

Ore 21:00 “NUDI E CRUDI CON GLI SQUALI” | Uno speciale a tema “squali” del programma cult di Discovery ‘Nudi e Crudi’: la sopravvivenza dei protagonisti dipende dalle loro capacità di procacciarsi il cibo in acque infestate dagli squali.

Ore 21:55 “BEAR VS SHARK” | In replica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata