Bat For Lashes a Milano domani, unica data italiana del tour europeo

Milano, 18 nov. (LaPresse) - A distanza di tre anni dall'ultimo album, Bat For Lashes torna per un'unica data domani, lunedì 19 novembre, all'Alcatraz di Milano. La cantante compositrice e polistrumentista inglese di origini pakistane presenta il nuovo album 'The haunted man', uscito per EMI il 15 ottobre. Di supporto i britannici Race Horses, da Cardiff in Galles, gruppo psychedelic pop che ha debuttato nel 2009. Biglietti 20 euro più diritti di prevendita, inizio concerto alle 20.

La musicista Natasha Khan ha debuttato nel 2006 dando vita a Bat For Lashes, il progetto folk-rock onirico e sperimentale a metà strada fra Björk e Joanna Newsom. Nello stesso anno ha pubblicato il primo album 'Fur and Gold', con cui ha conquistato una schiera di fan come Bjork, Devendra Banhart, Jarvis Cocker, e i Radiohead che l'hanno scelta come supporter del loro tour europeo nel 2007.

Dopo l'uscita del fortunato album di debutto, Natasha ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti tra cui le due nomination ai Brit Award come 'Best Female' e 'Best Breakthroughed' e l'inserimento nella lista degli album nominati per il prestigioso Mercury Music Prize.

A fine 2008 Natasha si è trasferita per alcuni mesi negli Stati Uniti dove ha raccolto le idee per il suo secondo album, 'Two Suns', uscito nell'aprile 2009. Il disco ha raggiunto in breve tempo il quinto posto nelle classifiche inglesi e ottenendo il disco d'argento e poi il disco d'oro. Così come 'Fur and Gold', anche 'Two Suns' ha ottenuto la nomination per il Mercury come album dell'anno 2009 e Bat For Lashes è stata nominata come Best Female Solo Artist ai Brit Awards 2010.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata