Bassista Kim Deal lascia i Pixies dopo 25 anni

New York (New York, Usa), 14 giu. (LaPresse/AP) - La bassista Kim Deal lascia la band dei Pixies dopo 25 anni. La Deal non è più parte del gruppo, ad annunciarlo è stata la band con un messaggio pubblicato oggi su Facebook in cui ha comunicato che la bassista ha deciso di lasciare il gruppo con sede a Boston dopo 25 anni insieme. In una dichiarazione il resto della band si è detta "molto orgogliosa" di aver lavorato con la Deal.

Black Francis, Joey Santiago e David Lovering hanno inoltre aggiunto che la considereranno sempre come membro dei Pixies. Tra i loro maggiori successi si ricorda 'Monkey gone to heaven', 'Here comes your man' e 'Letter to Memphis'.

La band si è formata nel 1986 ed è stata considerata una delle band americane più importanti del rock alternativo. Nei primi anni Novanta il gruppo si è sciolto per poi riunirsi nel 2004. Kim Deal ha fatto parte anche della band dei The Breeders da lei stessa formata e in cui era voce principale e chitarrista. L'ultimo tour dei Pixies risale al 2011. L'ultimo singolo è stato 'Bam Thwok' nel 2004.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata