Arriva a Bologna ad aprile 2013 lo spettacolo 'Sensation'

Bologna, 15 dic. (LaPresse) - Per la prima volta in Italia, a Bologna, il 13 aprile 2013, arriva lo spettacolo 'Sensation. Source of light'. Dopo un anno di tour mondiale negli stadi e nelle arene d'Europa, America e Asia, questo show diventato un cult tanto da richiamare milioni di persone da tutto il mondo, approderà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Scenografie imponenti, luci futuristiche, cascate pirotecniche, suoni avvolgenti, danzatori fluttuanti discenderanno su un palcoscenico in fiamme. Il pubblico, avvolto in una luce bianca, potrà assistere a oltre sei ore di performance dove musica dance, techno ed elettronica si fonderanno nella collaborazione tra i più celebri dj internazionali. L'apertura della serata sarà affidata a Mr. White, dj e anima creativa di 'Sensation'.

Una parte del ricavato dello spettacolo, così come nelle altre date in giro per l'Europa, verrà donato in beneficienza, questa volta alle Acli di Modena per sostenere i terremotati e finanziare un progetto sull'educazione musicale nelle scuole del modenese con la costruzione di aule dedicate alla musica. 'Sensation' nasce nel 2000 ad Amsterdam grazie alla fantasia dei fratelli Miles e Duncan Stutterheim, già organizzatori di party house e gabber.

Dopo aver deciso di fondare la ID&T, società della quale Duncan Stutterheim è oggi amministratore delegato, Miles è morto in un incidente d'auto. Fu proprio in occasione di una festa in memoria del fratello che Duncan chiese ai suoi ospiti di presentarsi all'evento vestiti di bianco, dando così vita al dress-code che tuttora caratterizza 'Sensation'. Dal 2000 ad oggi oltre un milione di persone in tutto il mondo hanno partecipato a 'Sensation'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata