Antonacci, Modà, Emma ai Wind music award il 3 giugno a Roma e su Rai1

Roma, 23 mag. (LaPresse) - Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tiziano Ferro, Modà, Emma e Marco Mengoni sono solo alcuni degli artisti che verranno premiati il 3 giugno presso 'Il Centrale Live' - Foro Italico di Roma sul palco della settima edizione dei Wind Music award, manifestazione che celebra la migliore musica italiana, in onda in diretta in prima serata su Rai1. Confermata la presenza di Ligabue che ritirerà, insieme con altri artisti di Italia loves Emilia, il premio per il quadruplo cd+doppio dvd di 'Italia loves Emilia-Il concerto'.

Al ricco cast dell'evento musicale si sommano tre ospiti internazionali d'eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo 'Pompeii', da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a 'X factor' UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams. Tra i primi artisti premiati a salire sul palcoscenico dell'evento musicale anche Chiara Galiazzo, Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Emis Killa, Fedez, Club Dogo.

Anche quest'anno sul palco a condurre l'evento il duo affiatato Carlo Conti e Vanessa Incontrada. On line il contest 'Next generation' che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco dei Wind Music award 2013. Dieci i candidati tra i quali il pubblico tramite il web, insieme al giudizio di una giuria di qualità, selezionerà il vincitore: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino. Il vincitore verrà premiato sul palco da un fan estratto tra coloro che hanno votato sul web. Le votazioni saranno possibili fino al 28 maggio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata