Annalista Minetti di nuovo sul palco: 'Torno a vedere la luce'

Roma, 8 mag. (LaPresse) - Torna sul palco Annalisa Minetti. Cantante, atleta paralimpica e anche politica, ha presentato al Capitol club di Roma il suo nuovo tour, a sostegno delle donne vittime di ogni tipo di violenza, il progetto 'Tatù Niente Paura'.

Annalisa Minetti, 38 anni, cieca dalla nascita, nel 1997 si piazzò tra le prime dieci a miss Italia, e nel 1998 vinse il festival di Sanremo con il brano 'Senza te o con te'. All'attivo un album e molti concerti in giro per il mondo. Nel 2012 ha partecipato alle paralimpiadi di Londra, vincendo la medaglia di bronzo nei 1.500 metri e quella d'oro l'anno successivo negli 800 metri ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica.

Nel 2013 si candidò anche alle politiche con Scelta Civica, ma non fu eletta. Ora torna al suo primo amore, la musica. "Sono stata una persona non vedente per qualche tempo, ora torno a vedere la luce", ha detto, spiegando così di aver passato un periodo difficile ma di aver deciso ora di reagire.

Presente anche Giovanni Cottone, il presidente di Akai Italia, che è il principale sponsor del tour. "Credo molto in questo progetto e voglio bene ad Annalisa, è una persona che esprime molto", ha spiegato. Per Cottone si tratta della prima uscita pubblica dopo l'annuncio del divorzio da Valeria Marini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata