Anna Ewers è la modella dell'anno per gli addetti ai lavori
Anna Ewers è la modella dell'anno per gli addetti ai lavori

New York (New York, Usa), 23 dic. (LaPresse) - Tedesca, 22 anni, un mix tra Brigitte Bardot e Kate Moss. E' Anna Ewers la modella dell'anno secondo il sito models.com, che ha scelto la sua musa sulla base di oltre 250 giudizi espressi da fotografi, designer, e direttori di casting.

 

Gli addetti ai lavori, quindi, hanno assegnato il premio 'Model of the Year Award 2015' a questa biondissima e sensuale ragazza di Friburgo, che con la sua grazia, unita a un pizzico di trasgressione (ecco perché ricorda Kate Moss), ha sbaragliato una concorrenza agguerritissima, composta da supertop del calibro di Gigi Hadid (che ha primeggiato nella classifica dei lettori) e Kendall Jenner (al secondo posto nella classifica del pubblico).

Scoperta solo due anni fa dallo stilista Alexander Wang, la modella ha bruciato le tappe: nella sua pur breve carriera, ha già sfilato per case di moda di altissimo livello come Prada, Versace, Fendi, Chanel, Max Mara, Salvatore Ferragamo, Balmain, Marni e Dolce & Gabbana, è stata la protagonista di decine di campagne pubblicitarie di brand importantissimi (solo quest'anno per Chanel, Alexander Wang e H&M) e ha posato in cover più volte per l'edizione tedesca, cinese, inglese e francese di Vogue.

Ma la vera consacrazione è arrivata nel 2015, quando è stata scelta per il mitico calendario Pirelli, per il mese di giugno: era la 'Lolita' in bicicletta e perizoma di vinile rosso fuoco. Una carriera, la sua, fin dall'inizio in fortissima ascesa e ora, dopo questo premio, non la ferma più nessuno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata