Alicia Keys lancia app musicale interattiva per bambini

New York (New York , Usa), 25 ott. (LaPresse/AP) - Dopo aver dato alla luce suo figlio due anni fa, Alicia Keys ha deciso di voler creare strumenti per i bambini. Ecco perché ora lancia una app per i più piccoli. Si chiama 'The Journals of Mama Mae and LeeLee' e riguarda la relazione tra una giovane ragazza di New York City e la sua saggia nonna. L'artista ha prodotto la musica per l'applicazione interattiva, che sarà disponibile da oggi per 3.99 dollari.

"E' una nuova avventura per me, e mi sto divertendo molto", ha detto la musicista pluripremiata in un'intervista. L'applicazione è ispirata al rapporto della Keys con sua nonna. E' ambientata nella camera da letto di LeeLee, e consente agli utenti di leggere libri, ascoltare musica e scrivere in un diario. "Mi ricorda il mio mondo - ha detto la cantante newyorkese - il pianoforte, il diario, la musica è una parte importante della mia vita".

La Keys lancia l'applicazione attraverso la sua società AK Worldwide and Bento Box Interactive. Ha raccontato che crescere suo figlio Egypt, 2 anni, ha fatto parte dell'ispirazione per l'app. "Stavo iniziando a guardare i programmi televisivi e i dvd e tutte quelle cose a cui si avviano i bambini, quando ho pensato a quanto sarebbe stato bello essere parte di qualcosa che permettesse veramente di ascoltare musica da luoghi diversi, culture diverse, suoni diversi - ha detto - questo è ciò che siamo in grado di fare con l'app". La musicista 31enne nella sua carriera ha vinto 14 Grammy awards e venduto più di 15 milioni di dischi. Il suo quinto album, 'Girl On Fire' uscirà il 27 novembre. Maxwell, Jamie xx, Bruno Mars e John Legend sono tra gli artisti che vi hanno preso parte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata