Alicia Keys è il nuovo direttore creativo per BlackBerry

New York (New York, Usa), 31 gen. (LaPresse/AP) - Alicia Keys è il nuovo direttore creativo dei telefonini BlackBerry. La società produttrice di smarphone ha presentato la star della musica nel suo nuovo ruolo all'evento per il lancio a New York del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e di due nuovi dispositivi il Z10 e il Q10. La Keys è stata presentata dall'amministratore delegato della BlackBerry, Thorsten Heins, la coppia ha avuto una conversazione sul palco di fronte al pubblico. "Avevo già una lunga relazione con il BlackBerry e poi ho iniziato a notare qualcosa di nuovo quando ero in palestra, un tipo di telefonino molto sexy e attraente" ha detto Alicia Keys.

Oltre a permettere una migliore digitazione, i nuovi BlackBerry sono molto più veloci e possono far girare più applicazioni contemporaneamente, consentendo agli utenti di separare vita professionale e personale con una funzione chiamata 'balance'. I primi dispositivi saranno Q10 e Z10. Il primo dispone di una tastiera fisica, come le precedenti versioni, mentre il secondo avrà la tastiera touch screen. "Sono affascinata dalla tecnologia", ha detto Alicia Keys "ho sempre voluto lavorare direttamente con una società in questo settore, ma faccio un lavoro piuttosto impegnativo che mi prende molto tempo, quindi avrebbe dovuto avere un senso. Volevo fare qualcosa in cui potevo crescere professionalmente e personalmente che lasciasse un segno nel mondo della tecnologia". E ancora: "Il business della musica è cambiato radicalmente e ci sono molte opportunità creative specialmente con BlackBerry".

Il nuovo software del BlackBerry avrebbe già dovuto essere lanciato un anno fa. Nel mentre Microsoft ha lanciato il suo nuovo sistema operativo per smarphone. Lo Z10, che BlackBerry chiamerà Zed-10 al di fuori degli Stati Uniti, sarà in vendita da oggi nel Regno Unito. Il 5 febbraio uscirà in Canada. La società, inoltre, ha annunciato che cambierà nome da Research in Motion a BlackBerry.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata