Alba Pairetti, Alda D'Eusanio e Alessia Marcuzzi condurranno l'Isola dei Famosi
Alessia, Alba e Alda: tre "A" per l'Isola dei Famosi (e dei Pirati)

Presentato il reality che va in onda da giovedì 24 su Canale 5.In Honduras prove sempre più complesse sulle spiagge dove passò Morgan. Tra i concorrenti, Paolo Brosio, Riccardo Fogli dei Pooh, il calciatore El Ghezzal, il judoka Maddaloni, le modelle Taylor Mega e Demetra Hampto e le figlie di Sinisa Mihajlovic

Si riparte dall'Honduras. Da qui prende il via la nuova edizione dell'Isola dei Famosi in onda su Canale 5 da giovedì 24 gennaio in prima serata. Confermata alla conduzione del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. Al suo fianco come inviato, a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi, Alvin. Il conduttore approda in Honduras facendo credere al gruppo di essere un naufrago, con la complicità del 'falso' inviato, Filippo Nardi, per 'sondare' gli umori dei concorrenti. Il trucco sarà svelato in diretta durante la prima puntata. Un po' sorelle di Shining (come dice Alba Parietti) un po' amiche e alleate, a fare compagnia alla Marcuzzi durante le 12 puntate saranno Alda D'Eusanio e Alba Parietti: "AAA Cercasi Isola dei Famosi. Potremmo definire così questa edizione dove saremo in tre A, Alessia, Alba e Alda. Mi piace questa presenza femminile in studio", esordisce la Marcuzzi in conferenza stampa.

Oltre all'Isola dei famosi, quest'anno il reality sarà anche un po' Isola dei pirati. Lo spunto nasce dalla storia del corsaro Henry Morgan che leggenda vuole sia passato proprio tra le spiagge di Cayo Cochinos. Spazio quindi a prove in stile caccia al tesoro, con tanto di mappe, e all'introduzione del 'cocco d'oro', che se trovato permetterà al concorrente di accedere alla fase finale. "Sarà un'Isola un po' piratesca. I naufraghi dovranno affidarsi alle loro abilità fisiche, intellettive e anche alla fortuna, proprio come i corsari", spiega la Marcuzzi. Il reality finisce quasi per essere un romanzo di formazione dove i concorrenti scoprono se stessi e si svelano davanti al pubblico: "Questo tipo di programma non può mai essere noioso perchè lo fanno le persone, con il loro passato e la loro evoluzione", aggiunge la conduttrice.

Come ogni storia di pirati che si rispetti, non possono mancare le polene, le figure presenti sulle prue di navi e galeoni. Nel programma si tratta di concorrenti che hanno già alle spalle esperienze televisive e che si fermeranno sull'Isola una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale. I primi ad avventurarsi sono Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Confermata la presenza della Gialappa's Band pronta a commentare in diretta gli isolani. A questi ultimi si uniranno anche altri concorrenti scelti dal pubblico tra i quattro finalisti di 'Saranno isolani', la versione dei non-famosi del programma. Tra Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy) solo un uomo e una donna approderanno in Honduras.

Ecco i nomi del cast di quest'anno: Aaron Nielsen (modello e figlio di Brigitte), Sarah Altobello (showgirl), Paolo Brosio (giornalista), Kaspar Capparoni (attore), Grecia Colmenares (attrice di telenovelas), Riccardo Fogli (dei Pooh), Abdelkader Ghezzal (calciatore), Demetra Hampton (attrice e modella), Marina La Rosa (showgirl ed ex gieffina), Marco Maddaloni (judoka), Taylor Mega (modella), Virginia e Viktorija Mihajlovic (figlie dell'allenatore Sinisa), Jo Squillo (presentatrice), Luca Vismara (cantante ex di Amici) e Youma Diakite (ex modella). Per quanto riguarda Jeremias Rodriguez, il fratello di Belen e Cecilia, potrebbe partire per l'Honduras nel caso le sue condizioni fisiche vengano ritenute idonee dai medici (a causa della rottura del metatarso nelle scorse settimane), altrimenti potrebbe essere sostituito. La vicenda sarà chiarita nelle prime puntate. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata