Alec Baldwin nega relazione sessuale con attrice accusata di stalking

New York, (New York, Usa), 13 nov. (LaPresse/AP) - Alec Baldwin ha negato di aver mai avuto una relazione sessuale o romantica con l'attrice canadese accusata di stalking, Genevieve Sabourin. A carico della donna c'è l'accusa di aver perseguitato l'attore con insistenti messaggi d'amore, e-mail dai toni inquietanti e telefonate indesiderate. L'attrice si sarebbe anche presentata a casa di Baldwin a New York e negli Hamptons, così come a una proiezione di un film, senza essere stata invitata. Ieri durante il processo a New York City, Alec Baldwin, ad oggi sposato con l'istruttrice di yoga Hilaria Thomas, ha testimoniato davanti alla corte descrivendo la vicenda come "qualcosa venuto fuori dalla mente di Hitchcook".

Baldwin, 55 anni, ha spiegato di aver conosciuto la Sabourin, 41, tramite un amico. Dal banco dei testimoni l'attore ha raccontato di aver pranzato con lei nel 2010 su richiesta dell'amico comune per darle alcuni consigli, le ha dato l'indirizzo e-mail e un numero di telefono, successivamente hanno comunicato per delle lezioni di recitazione. "Stai mentendo" ha urlato a un certo punto Genevieve Sabourin durante la testimonianza di Baldwin, rischiando di essere allontanata dall'aula. L'accusa sostiene che la donna abbia cominciato a bombardare l'attore con una raffica di 30 messaggi per notte e centinaia di e-mail in cui confessava il suo amore.

A un certo punto i messaggi si sono trasformati in minacce. La donna insinuava di iscriversi alle lezioni di yoga dell'allora fidanzata di Baldwin. "E' stato un incubo" ha detto l'attore. La Sabourin invece ha sostenuto di aver avuto una relazione con Alec e che entrambi si scrivessero mail. Quella famosa cena del 2010 è stata descritta dalla donna come una cena romantica che si è conclusa in un appuntamento sessuale,che però Baldwin nega categoricamente.

L'avvocato dell'attrice, Todd Spodek, ha spiegato che la donna non stava perseguitando l'attore ma desiderava solo un chiarimento sul perché avesse smesso di parlarle. Alec e Genevieve si sono incontrati nel 2002 sul set di 'The adventures of Pluto Nash' in cui lui ha avuto un cameo. Nell'aprile 2012 la Sabourin è stata arrestata davanti all'edificio dove abita Baldwin a Manhattan. Sempre nel 2012 l'attore si è sposato con Hilaria, dalla quale ha avuto una figlia, Carmen, nato lo scorso agosto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata