Al via il Napoli Comicon, Salone internazionale del fumetto

Napoli, 27 apr. (LaPresse) - Al via da giovedì 30 aprile fino a domenica 3 maggio il Napoli Comicon, il Salone internazionale del fumetto che quest'anno giunge alla sua 17esima edizione. Padrino, o meglio 'Magister', ovvero un'icona di riferimento del fumetto che rispecchia parte delle caratteristiche del tema annuale e che guida parte del programma culturale, è Milo Manara, uno degli autori più italiani più importanti al mondo - che firma anche l'immagine simbolo del Salone.

Tra gli eventi in programma, una grande mostra su Fumetto e Stampa - che è il focus dell'edizione 2015 del Comicon - articolata in un percorso di 4 principali sezioni, dalla rivista Linus, passando per gli autori di Futuro Anteriore, fino ad arrivare al Graphic Gournalism di Becco Giallo.

Tra gli ospiti internazionali, Yoshiki Tonogai, Ryuhei Tamura, Kaare Andrews, Mike McKone, Kevin O'Neill; tra gli italiani Leo Ortolani, Sio, Tanino Liberatore.

In programma inoltre anteprime cinematografiche come 'Il Libro Della Vita', contenuti speciali ('Med Max') o ancora la cosplayer di fama internazionale Reika.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata