Al via i Cinemadays, in sala a 3 euro per 15 giorni in tutta Italia
L'iniziativa per avvicinare giovani, famiglie e studenti al grande schermo tra aprile, luglio e ottobre

Al via da lunedì il primo appuntamento con Cinemadays, una promozione voluta dal mondo del cinema per avvicinare il pubblico alla sala nella stagione estiva e nei periodi di minore affluenza con quindici giorni a ingresso a tre euro tra aprile, luglio e ottobre e un'intera settimana di anteprime ad agosto.

"Giovani, famiglie e studenti in particolare potranno godere di questa occasione per vivere l'emozione che regala la magia della proiezione". il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, commenta la nuova iniziativa Cinemadays, promossa dal MiBACT in collaborazione con ANEM - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali che prevede 15 giorni da aprile a ottobre al prezzo speciale di 3 euro nei cinema aderenti in tutta Italia.

Da lunedì 9 aprile a giovedì 12 aprile si terranno i primi 4 giorni di cinema a 3 euro negli oltre 2.000 schermi finora aderenti, con molti film italiani e stranieri già premiati nelle principali rassegne internazionali ora in uscita o in programmazione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata