Al via a Torino Colonia Sonora con Caparezza e poi Chris Cornell

Torino, 22 giu. (LaPresse) - Ha preso il via stasera la 16esima edizione del festival 'Colonia Sonora', ormai appuntamento fisso dell'estate torinese che ha come cornice il parco della Certosa Reale di Collegno. Ad aprire la kermesse, alle ore 21, la musica di Caparezza, che proprio dal contesto del festival torinese parte con il suo tour estivo 'L'estinzione'. Sabato, invece, sarà la volta dei DiscoInferno, alle ore 21: tra lustrini e travestimenti torna la discomusic della band che ha riportato in auge lo stile Studio 54 con uno spettacolo replicato 1.300 volte in tutta Italia.

Artista attesissimo della rassegna, in programma per il 26 giugno, è Chris Cornell. L'icona del rock scalderà il pubblico con il suo 'Songbook Tour' in versione acustica, in un'atmosfera intima e raccolta. Nei giorni precedenti l'esibizione di Cornell, Torino diventerà una mostra a cielo aperto per celebrare una città - Seattle - e un movimento - il grunge - che hanno segnato la storia della musica con eventi in vari locali. Colonia Sonora è conosciuto come il festival di musica resistente per il taglio popolare del cartellone della rassegna, che mira a un pubblico non solo dei giovani, ma anche dei fruitori di generi ricercati e particolari, ospitando esibizioni e performance di artisti italiani e internazionali di successo.

Un cartellone ricco di eventi che proseguirà fino a fine luglio. Il 29 giungo saliranno sul palco Ale & Franz, il 30 giugno HankIII, il 6 luglio Taranta Sound – Mascarimiri + Officina Zoè, il 7 luglio Love & Peace + DieVanity, l'8 luglio Imbarchino day – Soul Rebel con Groundation + Tony Nephtaly + Rootscall + DotVibes, il 10 luglio Gogol Bordello, l'11 luglio Sound in Town, il 12 luglio Sound in Town + Rame, il 13 Torino Punk Fest, il 14 Giuliano Palma & Bluebeaters, il 19 luglio Afterhours, il 20 luglio Torino Metal Fest, il 21 luglio Area 54 + Chocolate Starfish, il 26 luglio Divina, il 27 luglio Donovan Frankenreiter per concludere il 28 luglio con Shandon + Slide + Seed'n'Feed + Kiino + Ophydian + The Klines.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata