Adele orientata al risparmio: acquista mobili di seconda mano

Londra (Regno Unito), 8 mag. (LaPresse) - Se davanti a un affare, anche le star non si lasciano sfuggire l'occasione di risparmiare. Così la pluripremiata cantante britannica Adele è balzata agli onori della cronaca per le scelte economiche in fatto di arredo: ha acquistato tutti mobili di seconda mano per le camere degli ospiti di casa sua. Pur disponendo di una fortuna imprecisata, fatta di milioni di sterline, la star della musica e il suo compagno Simon Konecki, da ha avuto Angelo, 7 mesi, hanno fatto scelte orientate al risparmio per arredare parte della loro proprietà nel Sussex nell'Inghilterra del sud.

"E' una ragazza normale e come qualsiasi ragazza ama fare un affare" ha detto una fonte al quotidiano 'The Sun'. "Preferisce acquistare in un negozio del posto e visitare nel mentre i luoghi a lei vicini. Non è più di tanto importunata dove ha scelto di vivere, così ha tutto il tempo per scoprire le botteghe locali". Se ha risparmiato sui mobili, però non ha avuto esitazioni nello spendere per altri oggetti destinati alla casa. Come le due stampe delle farfalle di Andy Warhol pagate migliaia di sterline.

Non solo, in programma ci sono anche altre notevoli spese in fatto di arte contemporanea: le creazioni di Damien Hirst e i graffiti di Banksy. D'altra parte avendo ampie disponibilità economiche ed essendo entrambi "fan di Warhol, acquistare le opere dell'artista risulta un buon investimento" ha spiegato la fonte vicina alla coppia, aggiungendo che "i quadri di Warhol sono già stati appesi in un bel posto in soggiorno". "Sperano di poter arricchire la loro collezione con altri pezzi d'arte da affiggere alle pareti, tra cui i dipinti di Damien Hirst e Banksy".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata