Adele firma la canzone per il nuovo film di James Bond

Londra (Regno Unito), 4 ott. (LaPresse) - Adele, la voce in vetta alla classifica britannica del momento, ha appena finito di scrivere la canzone portante del prossimo film di James Bond. La superstar di 'Someone like you' si appresta a registrare in studio la traccia che ha scritto nella settimana di pausa del suo tour. "Adele è la scelta più ovvia per il prossimo tema musicale di James Bond. Le precedenti canzoni inserite nel film di spionaggio hanno fatto scendere le classifiche, mentre con Adele i registi sanno già che la canzone avrà la potenzialità di essere un grande successo", ha commentato una fonte al 'Sun'.

Diverse leggende della musica hanno registrato i brani inseriti nella colonna sonora dei film di James Bond, tra cui Paul McCartney, Dame Shirley Bassey, Duran Duran, Madonna, Tom Jones, Chris Cornell, Jack White e Alicia Keys. L'ultimo progetto di Bond non ha un titolo definitivo ed è al momento conosciuto come 'Bond 23' ovvero il 23esimo film su James Bond.

Il film vedrà Daniel Craig di nuovo nelle vesti di 007 mentre a firmare la regia è Sam Mendes. Per Craig questo è il terzo film come spia britannica, dopo 'Casino royale' e 'Quantum of solace'. "Abbiamo una grande sceneggiatura - ha detto l'attore - e in Sam abbiamo anche il regista perfetto, il cast è quasi completo, non resta che procedere con le riprese". Il film dovrebbe uscire a ottobre 2012.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata