Adele è la cantante più ricca tra i giovani con 106 mln di euro
Tra i senior è Paul McCartney a regnare in cima alla classifica per il secondo anno consecutivo

Adele è la più ricca cantante inglese della storia della musica sotto i trent'anni. Stando alla classifica stilata dal 'Sunday Times', Adele ha un patrimonio di 85 milioni di sterline, circa 106 milioni di euro. La cantate, autrice di 'Hello', ha guadagnato 35 milioni di sterline in più rispetto all'anno scorso, arrivando così in vetta alla graduatoria dei giovani cantanti, mentre si aggiudica il 30esimo posto nella graduatoria generale degli artisti britannici. L'unica altra donna che vanta una fortuna più cospicua di Adele è l'irlandese Enya con 91 milioni di sterline. Ed Sheeran invece è il secondo giovane più ricco nel mondo della musica britannica dopo Adele.

Paul McCartney regna in cima alla classifica per il secondo anno consecutivo e con la moglie Nancy Shevell vanta 760 milioni di sterline. Lo segue Andrew Lloyd Webber con 715 milioni di sterline. Glu U2 si piazzano al terzo posto con 500 milioni di sterline.

Al quarto posto c'è Elton John con 280 milioni di sterline, seguito da Mick Jagger con 235 milioni di sterline. Al sesto posto vi sono Olivia e Dhani Harrison, moglie e figlio di George Harrison, con 220 milioni di sterline. Gli ex membri della band degli Oasis, Noel e Liam Gallagher hanno invece un patrimonio in netto calo: scivolano di sette posti perdendo 12 milioni di sterline.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata