Addio a Fabrizio Frizzi: il popolare conduttore tv è morto nella notte. Aveva 60 anni
Si è spento a Roma. Lascia la moglie, Carlotta Mantovan e una figlia di 5 anni

È morto nella notte a Roma, Fabrizio Frizzi. Aveva compiuto 60 anni lo scorso 5 febbraio. Il 23 ottobre scorso era stato colto da un'ischemia durante la registrazione di una puntata dell'Eredità. Era stato ricoverato al Policlinico Umberto I ed era migliorato, tanto che, alla fine di dicembre era tornato a condurre il suo programma, dopo averlo annunciato commosso durante una puntata de 'La prova del cuoco' di Antonella Clerici. "Sto lottando come un leone - ripeteva spesso nelle sue ultime interviste - la battaglia non è ancora finita. Lo devo fare per mia figlia, voglio vederla crescere". Questa notte lo ha colpito un'emorragia cerebrale e non c'è stato più niente da fare: si è spento all'ospedale Sant'Andrea dove continua il viavai di amici e colleghi. Il fratello Fabio commosso ha ringraziato tutti i presenti davanti al nosocomio romano.

Il mondo dello spettacolo è in lutto. "Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano - ha commentato la Rai - Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l'amore per il lavoro e per l'essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l'uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L'interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore".

La moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari hanno annunciato la scomparsa di Frizzi con un triste messaggio: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Dopo il matrimonio con la conduttrice tv Rita Della Chiesa da cui divorziò nel 2002, era legato alla giornalista Carlotta Mantovan, conosciuta durante un'edizione di Miss Italia, con la quale era sposato dal 2014 e ha avuto una figlia, Stella, che oggi ha 5 anni. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata