Accordo storico per Sky e Netflix: ecco come cambierà la pay tv
Le serie tv e i film della piattaforma streaming entreranno nell'offerta di Sky Q per i clienti europei

Sky e Netflix annunciano una nuova grande partnership europea per raggruppare l'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, offrirà a milioni di clienti Sky in Europa accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q. Si partirà da Regno Unito e Irlanda e in seguito la partnership arriverà anche in Italia, Germania e Austria.

Cosa cambierà per gli abbonati Sky?

I clienti Sky e NOW TV potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix grazie all'App integrata all'interno del menu Sky Q, e trovare facilmente i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky.

Cosa cambierà per i clienti Netflix?

Agli attuali clienti Netflix verrà offerta la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all'app Netflix utilizzando i dettagli dell'account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix.


Come funzionerà per i nuovi clienti?

L'offerta di contenuti d'intrattenimento sarà ancora più ampia e migliore, aggiungendo quindi più valore all'abbonamento Sky. Verrà quindi creato un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix e a cui i clienti potranno scegliere di abbonarsi. Il nuovo utente potrà quindi scegliere se aggiungere il pacchetto Netflix al proprio abbonamento Sky esattamente come per qualsiasi altra offerta (Sport, Calcio, Cinema, ecc)

 

"Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo", ha commentato l'ad di Sky Italia, Andrea Zappia. "Grazie ad un accordo senza precedenti, - ha continuato - Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti".

"Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, - ha aggiunto Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky - stiamo rendendo l'esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa". Reed Hastings, ad di Netflix, ha detto: "Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell'intrattenimento su una sola piattaforma".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata