'Shrek il musical' al Teatro Geox di Padova il 26 dicembre

Padova, 24 dic. (LaPresse) - Per mettere il scena il regno di 'Molto molto lontano' e le avventure di Shrek serviva fantasia, tecnica e tecnologia: è nato così il musical Shrek, uno dei grandi successi dell'anno. L'appuntamento a Padova sarà per il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, quando il Gran Teatro Geox ospiterà un doppio spettacolo, alle 15 e alle 20, per andare incontro anche alle esigenze delle famiglie. Questa commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d'animazione della Dreamworks premiato agli Oscar: uno spettacolo musicale nel quale si ritrova lo spirito della parodia del film e tutti gli straordinari personaggi che diventeranno realtà sul palco.

Per mettere in scena il primo film della saga di Shrek, i produttori hanno investito 60 milioni di dollari e la stessa somma per 'Shrek 2'. A livello mondiale, i quattro film d'animazione hanno totalizzato 200 milioni di entrate e 1,3 miliardi di dollari di incassi.

Nel 2005, Shrek si è classificato sesto tra i 100 migliori film d'animazione, dopo 'I Simpson', 'Tom e Jerry', 'South Park' e 'Toy Story'.

Il musical ha debuttato il 14 settembre 2008 a Seattle ed è poi rimasto in scena a Broadway fino al 3 gennaio 2012 per un totale di 441 performance, 37 anteprime e 606.280 spettatori, successo che si è ripetuto anche a Londra e a Parigi.

I biglietti sono in vendita a partire da 28 euro (ridotto bambini euro 10 più prevendita) online al sito www.zedlive.com e www.granteatrogeox.com e direttamente pressp la biglietteria del Gran Teatro Geox (tel. 0490994614), anche il giorno dello spettacolo, e presso le prevendite abituali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata