'Happy birthday' to Madonna: la regina del pop compie 60 anni
Video 'scandalosi' e performance live da bollino rosso: auguri a una delle dive più provocatorie della musica

La ex 'Material Girl', che nel 1985 fasciata in un abito da sera rosa e ingioiellata faceva la parodia della scena del film 'Gli uomini preferiscono le bionde', in cui Marilyn Monroe cantando 'Diamonds Are a Girl's Best Friend' ancheggiava accompagnata da un corpo di ballo maschile in smoking, compie 60 anni. Sessanta candeline (il 16 agosto) per Madonna che da qualche tempo vive a Lisbona, porta il figlio a scuola calcio, e pratica l'equitazione. Nel suo profilo Instagram ha postato la copertina di Vogue Italia che recita 'Madonna in Lisbon' e sulle pagine della rivista patinata ha raccontato: "Sentivo che avevamo bisogno di un cambiamento e volevo andare via per un po' - questo non è il momento migliore per l'America -, anche se andarsene non fa nessuna differenza, non cambia niente". Sempre sulla cover di Vogue Italia spiega: "Ho già vissuto in altri posti; a Londra sono stata dieci anni. Mi piace mettermi in situazioni scomode e rischiare", dice la la pop star, fra le più provocatorie dive della musica. Il conto alla rovescia per l'happy birthday è cominciato, lanciato verso un grande party a Marrakesh. Anche se lei non conferma né smentisce la notizia.

Madonna è stata per decenni oggetto di polemiche e controversie: la 'Material Girl' che non vuole rinunciare a una sessualità esplicita, una scelta che ha contribuito alla sua reputazione di superstar.

Era gennaio 1985 quando Madonna presentò fuori dagli Usa uno dei brani all'interno del disco 'Like a Virgin', posizionandosi immediatamente in cima alle classifiche americane dove era arrivato due mesi prima. Era la settima volta che un singolo di Madonna Louise Veronica Ciccone raggiungeva il primo posto della hit a stelle e strisce, un primato per una donna.

'Like a Virgin' è la title track del secondo album di Madonna, uscito nel 1984, dopo il successo del primo album 'Madonna', del 1983, quello che l'ha incoronata come una star mondiale della musica, un'icona per le teenager di tutto il globo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata